Arden Reed, abiti su misura con il body scanner


Quando la tecnologia viene incontro allo shopping e alla sartoria di lusso per uomo il risultato è un servizio futuristico che vede protagonisti in questi giorni una startup nata nel 2012, la Arden Reed, e la tecnologia del body scanner usata come “sarto” tecnologico…a domicilio.

Arden-Reed-Tailor-Truck

Il progetto ambizioso, nato nell’ambito dei servizi di lusso, offrirebbe ai clienti di Arden Reed un servizio sartoriale senza precedenti dove sarà possibile prendere le misure del cliente direttamente sotto casa sua, grazie a un body scanner portato in giro per le città statunitensi su un furgone speciale.

Per eseguire gli abiti perfetti, aiutando i clienti nella scelta di modello e tessuto, sul furgone ci sarà anche un espositore con i vari campioni di stoffa a disposizione. Una volta prese le misure, scelti i modelli e i tessuti, l’ordine verrà poi inviato a Shanghai per poi essere rispedito al cliente circa sei settimane dopo al prezzo di circa 400 dollari.

Sulla carta l’idea è buona ma il progetto riuscirà a conquistare un posto al sole tra i tanti player (vedi tailorforless o i Tailor) che già garantiscono abiti su misura di qualità via Web?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: