Arden Reed, abiti su misura con il body scanner


Shopping e sartoria di lusso per uomo grazie a un servizio futuristico studiato dalla Arden Reed, startup innovativa che usa la tecnologia del body scanner per trasformarla in “sarto” tecnologico…a domicilio. Ecco come funziona.

Arden-Reed-Tailor-Truck

Il progetto ambizioso, nato nell’ambito dei servizi di lusso, offrirebbe ai clienti di Arden Reed un servizio sartoriale senza precedenti dove è possibile prendere le misure del cliente direttamente a domicilio usando la tecnologia più evoluta.

L’idea è quella di prendere le misure perfette con un body scanner portato in giro per le città statunitensi, on-demand, su un furgone speciale.

Per eseguire gli abiti perfetti, aiutando i clienti nella scelta di modello e tessuto, sul furgone ci sarà anche un espositore con i vari campioni di stoffa a disposizione.

Una volta prese le misure, scelti i modelli e i tessuti, l’ordine verrà poi inviato a Shanghai per poi essere rispedito al cliente circa sei settimane dopo al prezzo di circa 400 dollari.

Sulla carta l’idea è buona ma il progetto riuscirà a conquistare un posto al sole tra i tanti player (vedi tailorforless o i Tailor) che già garantiscono abiti su misura via Web?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: