Scent Rhythm, lo smartwatch che profuma la giornata


Scent Rhythm © Aisen Caro ChacinUno smartwatch che scandisce le ore con un aroma customizzato, niente alert su e-mail o altre utilità geek, l’unico scopo del Scent Rhythm è quello di “sentire” il tempo che passa in un modo più piacevole e rilassante.

La creatura di  Aisen Caro Chacin, insegnante di Phisical Computing alla Parsons New School for Design di New York, è elegante ed essenziale e potrebbe essere scambiata tranquillamente per un bracciale di plastica dal  design futuristico se non fosse per il meccanismo che lo rende così speciale che prevede, tra le altre cose, un orologio interno, quattro mini fialette di profumo e un pulsante per programmare manualmente la sequenza degli aromi.

In pratica chi lo indossa può selezionare quattro tipi di profumo, che il meccanismo spruzzerà delicatamente nell’aria nell’orario programmato, per dare il giusto ritmo a uno dei quattro momenti predestinati nell’arco della giornata. Tra i profumi due irrinunciabili: l’aroma al caffè espresso per dare la sveglia o quello alla camomilla per rilassarsi, perfetto dopo una giornata particolarmente stressante al lavoro.

Purtroppo lo smartwatch Scent Rhythm al momento è solo un prototipo e ancora non è dato sapere se e quando verrà messo sul mercato. Per il momento, se proprio vogliamo toglierci lo sfizio di un orologio profumato, dobbiamo accontentarci di quelli dal cinturino in plastica “aromatizzato” commercializzati da tempo da vari brand.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: