Ringly: l’anello smart e fashion


Si sa, i diamanti sono i migliori amici delle ragazze ma se fossero tecnologici ci piacerebbero ancora di più! L’orologione smartwatch – poco modaiolo e molto ingombrante – non sta certo facendo proseliti tra il pubblico femminile e tra gli esperimenti di alternative più fashion è arrivato sul mercato anche Ringly, l’anello smart.

Ringly - Photo credits Ringly.com

Ringly – Photo credits Ringly.com

Il concetto di base è lo stesso dello smartwatch, essere connessi al telefonino con un device che ci possa avvisare dell’arrivo di messaggi, e-mail e telefonate in arrivo. Niente di particolarmente innovativo dal punto di vista tecnologico ma è il “formato” che conquista: un anello in oro 18 carati ornato con pietre preziose o semi preziose (la scelta va dall’onice allo smeraldo) che lo rende più un gioiello da esibire con non curanza a uno swap party piuttosto che il solito accessorio da geek irriducibile.

Come funziona? In paratica l’anello, collegato con il bluetooth al telefono, ogni volta che arriva una notifica sia di una telefonata o di una delle app preselezionate (sì, ci sono anche Facebook, Twitter e Instagram) vibra leggermente o si illumina grazie a una piccola lucina installata lateralmente.

Senz’altro una delle idee più carine nel panorama dei gioielli tecnologici ma la prova del fuoco la supererà solamente il prossimo autunno, quando ci sarà il lancio ufficiale. In attesa del debutto, chi vuole può già ordinarlo sul sito ufficiale a un prezzo base di 145 dollari.

 

Annunci
Comments
2 Responses to “Ringly: l’anello smart e fashion”
Trackbacks
Check out what others are saying...
  1. […] se tra gli anelli smart più belli del 2014, in cima alla mia classifica, Ringly resta il mio tesssoro, l’Ö Bluetooth Ring a livello tecnologico e di inventiva ha […]

    Mi piace

  2. […] Ringly avevo già parlato di gioielli-smart che ci possono semplificare la vita in bellezza. In un periodo […]

    Mi piace



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: