Manicure glam e tecnologica: la app cambia smalto e le unghie con i LED


Cambiare lo smalto con una app o decorarle con un brillantino che si illumina ogni volta che arriva una chiamata, piccole tecnologie da borsetta che sicuramente non ci cambieranno la vita ma possono dare un tocco glam e tecnologico alla nostra manicure.

Gin Lee Bloom your nails - Photo credits Youtube/Gin Lee

Gin Lee Bloom your nails – Photo credits Youtube/Gin Lee

Lasciando perdere per un momento gli estremismi delle unghie hi-tech di Kristina Ortega e Jenny Rodenhouse, in Oriente hanno sfornato un paio di idee niente male per avere mani da urlo (in ogni senso), la app con cui cambiare lo smalto direttamente dallo smarphone e le unghie con i LED luminosi.Per ognuna delle due soluzioni purtroppo c’è un problemino da superare: una è per ora solo un concept del progetto ‘Intel’s Make it Wearable’, e deve ancora essere prodotta, e l’altra è in vendita solo sul mercato nipponico.
Ma si sa, chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire, viaggiare o sperare che queste ‘favolosità’ approdino anche da noi.

Partiamo con la app cambia-smalto, si chiama ‘Bloom your nails’ ed è il concept di tal Gin Lee, ricercatore Taiwanese dell’ultima gara di ‘Intel’s Make it Wearable’.

Progetto bizzarro quanto ingegnoso: le unghie finte da applicare sono in realtà dei piccoli e sottili schermi flessibili completi di alimentazione e sistema di comunicazione wireless che li connette con la con la app. Dal telefono si possono selezionare o creare colori e design per farli magicamente apparire sulle unghie.

La batteria degli ‘artigli’ dura un giorno, poi possono essere tolte e messe in carica come un qualsiasi telefonino. Quale possa essere la manutenzione ordinaria e il modo per applicarle e toglierle ogni giorno resta ancora un mistero ma probabilmente ci sarà bisogno di qualche piccola modifica prima di poterle vedere sul mercato.

L’altra diavoleria per ‘pimpare’ le unghie e farle letteralmente brillare di luce propria si chiama ‘Lumi Deco Nail’ ed è nata e – per ora – prodotta unicamente per il mercato Giapponese.

lumi deco nails

Lumi Deco Nails – Photo credits Takara Tomy

L’idea è della azienda di giocattoli Takara Tomy che ha incorporato la tecnologia NFC in una linea coloratissima di unghie finte adornate con microscopici LED. Le unghie si illuminano quando entrano in contatto con i dispositivi dotati di tecnologia NFC. Nel video promozionale, davvero kawai, i segreti delle Lumi Deco Nail sono illustrate con una animazione degna della sigla de ‘L’incantevole Creamy’.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: