Cinque ombrelli originali a prova di acquazzone


Ok è estate e l’ombrello dovrebbe essere l’ultima cosa a cui pensare ma in caso di acquazzone estivo l’unico modo per non “annegare” in strada è quello di armarsi di un ombrello degno di questo nome. Ecco cinque modelli pratici e originali.

1. Goggle Umbrella di 25 Togo Studio

Il concetto, e il design, sono quelli di un sottomarino: quando sei sott’acqua cerchi di non bagnarti e di vedere dove vai per evitare di andare a sbattere. Sul sito di 25 Togo Studio c’è anche la nuova versione “night vision” per vedere meglio anche di notte.

25 togo studio

2. Ombrello-borsa

Questo ombrellino ingegnoso si può trasformare in una borsetta in poche mosse e la parte bagnata rimane dentro. Molto utile per non creare mini laghetti nel caso si entri in un negozio e non si voglia lasciare l’amato bene all’ingresso. Tra i vari siti di e-commerce, si può trovare anche qui.

Handbag umbrella

3. Nubrella

Nubrella sembra una via di mezzo tra un ombrello e un casco da astronauta ma, a parte l’estetica sui generis, ha il grosso pregio di potersi proteggere dalla pioggia e avere le mani libere.

Nubrella

4. Glow-in-the-Dark Planisphere

Se il tempo non è dei migliori per una gitarella notturna a caccia di stelle (magari con look a tema), si può sempre rimediare con questo ombrello che si apre svelando stelle e costellazioni. Di notte gli astri si illuminano dando tutt’altro senso alle passeggiate serali sotto la pioggia.

Glow-in-the-Dark-Planisphere

5. Birdcage di Fulton
Last but not least l’ombrello preferito della regina Elisabetta che protegge trucco e parrucco da pioggia e vento fastidioso. Tra i vari modelli ‘birdcage’ di Fulton, la versione preferita dai reali inglesi è quella trasparente con bordo colorato da abbinare rigorosamente alla mise di turno.

La regina Elisabetta con un modello Birdcage di Fulton

Annunci
Comments
2 Responses to “Cinque ombrelli originali a prova di acquazzone”
Trackbacks
Check out what others are saying...
  1. […] l’ombrello ad aria e la top 5 degli ombrelli più strani, per chi si sentite creativo e portato per il fai-da-te, segnalo due tutorial di Instructables, con […]

    Mi piace

  2. […] Trovate altri ombrelli strani magari meno tech ma più economici in questo blog post: Cinque ombrelli originali a prova di acquazzone […]

    Mi piace



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: