Leatherdos: la molletta per capelli con risvolti alla MacGyver


Una clip per capelli così non si era mai vista, niente lustrini o decorazioni particolari ma così tante funzionalità da fare invidia a un coltellino svizzero. La molletta multi uso si chiama Leatherdos,  e oltre a fare il suo dovere nelle acconciature funziona anche come coltellino, cacciavite, chiave inglese, righello e…non solo.

L’idea di usare una molletta per fare mille cose diverse era già venuta a MacGyver, il geniale personaggio televisivo interpretato da Richard Dean Anderson, ma a portarla nella vita reale ci ha pensato il designer Yaacov Goldberg con la sua molletta dai mille usi.

La differenza la fanno il materiale, acciaio inox,  e l’arte di saper ridisegnare e sfruttare al massimo le minime modifiche fatte.

Ed è così che una semplice molletta a clip può trasformarsi in due cacciaviti sfruttando la forma delle estremità e la resistenza del materiale, uno per viti più piccole come quelle degli occhiali e uno per quelle più grandi.

E ancora in un “coltellino”, magari per sbucciare la frutta, in una chiave inglese o in un mini righello e un seghetto.

Magari non saranno molte le occasioni in cui usare un seghetto o altre funzioni del Leatherdos ma potrebbe comunque tornar utile a casa o in viaggio (evitando di portarlo in aeroporto). Per chi volesse accaparrarselo, è in vendita sul sito di Monkey Business a 6 €.

Visto su: Gizmag

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: