Look libresco dalla testa ai piedi


Metti insieme un designer e la passione per la lettura e il risultato sarà un tributo d’amore alla letteratura o, detto in parole povere, qualcosa da indossare dalle connotazioni fortemente libresche. Ispirata dal vestito DIY fatto interamente con pagine di libri dall’artista circense Jori Phillips, ho scovato qualche idea per un outfit a tema. Dedicato alle avide lettrici come Jori.

miss spelled

Tra le creazioni più interessanti ci sono  “gioielli letterari” di Jeremy May. Prendiamo gli anelli di Jeremy, colorati e dal design particolare ma è il materiale di cui sono fatti a fare la differenza, niente oro o pietre preziose ma pagine e pagine dei più grandi classici. In pratica, per ogni modello unico, viene scelto un libro e ne viene asportata una ‘porzione’, le pagine vengono poi laminate, modellate e laccate per formare di volta in volta un anello unico nel suo genere. Pace all’anima degli appassionati lettori che al pensiero di un libro menomato si sentiranno un po’ morire ma in fin dei conti cosa c’è di più romantico e poetico di un gioiello che racchiude l’essenza delle parole del libro preferito?

Ogni anello è unico e da collezione, alla fine del processo creativo vengono reinseriti nel libro, nella famosa parte mancante, per completare l’opera…e per una confezione-regalo davvero unica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Design dal sapore vittoriano per le collane all black dell’artista spagnola Victoria Contreras Flores che, per la collezione Words, ha trasformato citazioni di scrittori famosi, da Samuel Beckett a Machado, in gioielli effetto tattoo di acrilico e metallo.

Victoria Contreras Flores

Per chi non ha paura di osare troppo e sogna di ricoprirsi di libri dalla testa ai piedi HowVeryDare ha la soluzione per l’outfit giusto: una serie di pezzi combo con pagine di libro stampati a effetto trompe l’oeil.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oltre alle sue ormai celebri borse-libro, le scarpe di Olympia Le-Tan ispirate alle favole potrebbero essere la ciliegina sulla torta per un ‘book look’ perfetto.

Annunci
Comments
One Response to “Look libresco dalla testa ai piedi”
Trackbacks
Check out what others are saying...
  1. […] Da abbinare, ovviamente, con il “Look libresco dalla testa ai piedi” di qualche post fa. […]

    Mi piace



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: