The Unseen: la wearable technology legge l’aura


L’elemento più originale e tecnologico della London Fashion Week è stato il progetto Eighthsense del brand inglese The Unseen, dove la wearable technology si è trasformata in uno strumento ‘magico’ per leggere l’aura.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La tecnologia in versione new age applicata a moda e design. The Unseen ha come mantra personale e creativo quello di riuscire, con le proprie creazioni, a “vedere ciò che normalmente non è possibile vedere” unendo la wearable technology ad abiti e accessori di lusso. Tra le sue ultime invenzioni la giacca-scultura, parte del progetto Eighthsense, capace di leggere l’aura della persona che la indossa trasformandola in colori visibili sul tessuto.

E per la London Fashion Week il progetto Eighthsense, nato in collaborazione con il British Fashion Council e  Holition (agenzia specializzata in nuove tecnologie), è diventato un’esperienza che potrebbe essere definita magico-tecnologica ben diversa dalle classiche sfilate.

Durante la fashion week si sono susseguite varie sessioni, di un’ora l’una, ospitate in un’ala della particolarissima sede londinese di The Unseen che termineranno nella giornata di oggi. Più un ‘rito magico’ che un evento, dove tra candele e cerchi magici svetta il protagonista dell’installazione: un capo creato con materiali particolari che, interagendo con la tecnologia di Holition, riesce a catturare e trasformare in colore il magnetismo e le emozioni umane dei partecipanti.

Per chi non ha potuto assistere neanche all’ultimo round, ecco un assaggio dal teaser ufficiale di Eighthsense.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: