Sharknado: outfit a tema squalo


Non è carnevale ma, dato il clima, un outfit a tema squalo  potrebbe essere la soluzione giusta per un look originale più estivo che mai. Volendo dimenticare l’ormai celebre sharkini (vedi I costumi da donna più geek dell’universo), mi sono messa alla ricerca di vestiti e accessori che non urlassero “kitsch!” e alla fine qualche tesoro marino sono riuscita a pescarlo.

Vestito squalo di Lazzari

Vestito “squalo” di Lazzari (Photo © Lazzari)

Al primo posto gli adorabili vestitini fru fru e le gonne del brand Lazzari, collezione P/E 2014: modelli “chiccosi” dove gli squali diventano buffi trasformandosi in tasche mordaci o in colletti dallo stile naïf.

Aggiornamento 25/04/2015: a quanto pare lo “sharkyteam” di Lazzari è tornato a colpire anche quest’anno e lo squaletto sarà una presenza costante di ogni collezione P/E del brand.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se si cerca qualcosa di più semplice si può puntare sul fai-da-te prendendo ispirazione dal prendisole di BCBGeneration, ormai sold out. La parte difficile sarà forse trovare la stoffa a tema squalo giusta, anche se su Etsy si possono pescare dei buoni compromessi (vedi quella venduta da DFXes).

Avevo detto niente kitsch?…Ok, ho mentito. Ma questa borsa-squalo in PVC di The Rodnik Band è pericolosa, mi ha ipnotizzato e non sono riuscita a resisterle!

Tornando a cose serie, tra tutti i gioielli a tema, la designer Sara Beltrán ha creato senz’altro i più delicati e particolari. Dalla sua collezione Deszo, ispirata dall’amore per la spiaggia e il mare, sono nati orecchini, collane e bracciali eclettici, dove metalli e pietre preziose si legano a fossili e conchiglie.

Nella gallery una selezione dei gioielli Deszo a ispirazione pescecane, in vendita sul sito di Barneys.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci
Comments
2 Responses to “Sharknado: outfit a tema squalo”
  1. TINe ha detto:

    Beh, ora che gli squali li ho visti dal vivo sott’acqua, vorrei tanto quella borsa!!! Veramente anche i gioielli non sono male! E io che ho comprato una cavigliera con un dente di squalo per sentirmi pià Maldiviana! 🙂 E comunque non vedo l’ora di sfoggiarla 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: