I cappotti smart con riscaldamento incorporato


Tra i tanti vantaggi della warable technology c’è anche quella di pensare alle esigenze più disparate. Come membro ad disonorem della categoria dei freddolosi, la mia caccia al tesoro stagionale mi ha fatto incappare in uno dei miei desideri proibiti, una “coperta” termica da passeggio. O meglio ancora, i cappotti smart di Emel + Aris: chic, leggeri e che si scaldano a comando grazie a un semplice, e invisibile, dispositivo tech.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Belli belli in modo assurdo e  a prova di freddoloso. I quattro modelli, due da donna e due da uomo, sono realizzati con tessuti Loro Piana e uniscono lo stile classico ed elegante a una chicca tech: un dispositivo tecnologico che permette di scaldare l’interno dei cappotti alla temperatura desiderata.

Come funziona? I soprabiti sono dotati di una tecnologia di riscaldamento semplice ma sicura ed  efficace.

Si tratterebbe di un polimero molto leggero che mediante micro-pannelli presenti nel rivestimento dei cappotti libererebbe raggi  infrarossi in diverse zone del soprabito scaldando il corpo in maniera uniforme e senza alcun pericolo.  Il calore dovrebbe essere regolabile su tre livelli (alto, medio e basso) e una piccola batteria tascabile fornirebbe l’energia necessaria sia per i pannelli che per ricaricare lo smartphone.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Il condizionale e i dubbi rimangono dato che ancora non sono stati svelati tutti i dettagli del  prodotto, promosso ufficialmente dall’11 marzo su Kikstarter.

Save the date perchè, chi vorrà, potrà fare un pre-ordine su Kikstarter a un prezzo promozionale di circa 600 euro per il modello più economico.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: